martedì 30 ottobre 2012

RIVITALIZZARE IL CENTRO: IN QUESTO MODO SI VA NELLA DIREZIONE OPPOSTA!


Pubblichiamo gli articoli apparsi sul Gazzettino di ieri (30.10.2012) in merito a quanto accaduto al mercatino dell'Antiquariato ad Oderzo, dopo la serrata a causa delle multe perpetrate dai vigili urbani, ai danni di alcuni degli ambulanti presenti al mercatino, svoltosi per l'appunto in centro ad Oderzo.


Da "il Gazzettino" 30.10.2012
Il Pdl plaude, ma la Lega spara sulla Giunta


ODERZO - {an.fr.) 



Quanto accaduto al mercatino dell'antiquariato sta solle­vando un dibattito  acceso a Oderzo, con posizioni contrastanti.  «Si è parlato di un patto tra gentiluomini osserva Marcello Ferri, capogruppo del Pdl -. Un concetto che appartiene a mio avviso a realtà che sono molto distanti   dalla   cultura   della   nostra zona. È urgente che il sindaco riferi­sca in Consiglio su cosa ci sia di vero su quel che è apparso sulla stampa. Scontata  la  stima  per  i vigili  che risulta abbiano fatto Il proprio dove­re». Marcello Ferri ha anche presenta­to un'Interpellanza sull'argomento.
«È Incredibile - rilancia dal canto suo Michele Sarri, capogruppo della Lega Nord - che la Pro loco, che ha
 sempre agito in perfetto accordo con l'amministrazione, venga ora forte­mente   penalizzata.  Il sindaco  l'ha
dettoi vigili hanno fatto il loro lavoro. Ma questo dev'essere fatto sempre non mi risulta che ciò sia avvenuto. 
Ad esempio non è stata fatta rispetta­re l'ordinanza  del 20  settembre, per collocare un semaforo  mobile in piazza Castello.  Ricordo che, a segui­ to del lavori, i disagi per gli opitergini erano molto pesanti. Il responsabile del servizio urbanistica aveva emes­so un'ordinanza per collocare un semaforo mobile nella  piazza,  in modo da regolare il traffico. Ma, ripeto, l'ordinanza rimase lettera mor­ ta ».

La Lega Nord di Oderzo sostiene da sempre tutte quelle azioni e quelle attività che contribuiscono a vitalizzare maggiormente il centro, coinvolgendo tutta la cittadinanza opitergina, che può così sentirsi parte di una comunità dinamica ed attiva. 
Ecco dunque che situazioni come quelle avvenute di recente ad Oderzo con le multe al mercatino dell'antiquariato, non fanno che andare nella direzione opposta.

lunedì 9 luglio 2012

CONSIGLIO COMUNALE








Mercoledì 11 luglio 2012,
alle ore 19.00, si riunirà il Consiglio Comunale. 


qui l'ordine del giorno:

   
  1. COMUNICAZIONI PRELIEVO DAL FONDO DI RISERVA: DELIBERAZIONI DI GIUNTA COMUNALE N. 103 E N. 105 DEL 29/06/2012;
  2. RICEVIMENTO UFFICIALE DI CONCITTADINI CENTENARI;
  3. RICEVIMENTO UFFICIALE DI ILARIA PEDRON CAMPIONESSA ITALIANA DI BALLO LISCIO E BALLO DI SALA, IN COPPIA CON MATTEO COMAZZETTO;
  4. APPROVAZIONE PROPOSTA DI ACCORDO DELLA DITTA MASOTTI SVILUPPO SRL E ADOZIONE VARIANTE URBANISTICA AL PIANO DEGLI INTERVENTI N. 2 - APP N. 21;
  5. MODIFICA DEL PIANO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE RELATIVAMENTE AGLI ORARI DI SVOLGIMENTO – ARTT. 12, 25, 26 E SCHEDE DI MERCATO.
Vi apettiamo!

giovedì 7 giugno 2012

ADSL PIAVON: alcuni chiarimenti..

Nella seduta consigliare di ieri (06.06.2012) si è discusso del problema ADSL  a Piavon.
Qui sotto riportiamo la documentazione relativa all'incontro fatto a Brugine (PD) con i comuni aderenti al Programma di Sviluppo della Banda Larga sul territorio Regionale Veneto.
Incontro istituito dallo stesso comune di Brugine, per trovare una soluzione o perlomeno un'azione condivisa atta al raggiungimento dell'attivazione dell'ADSL.




Troverete pertanto l'invito del comune di Brugine a tutti i Sindaci e assessori ai lavori Pubblici dei comuni aderenti al Programma e l'elenco dei Sindaci che hanno partecipato al suddetto incontro tenutosi a Brugine il 13 Aprile scorso.






Come potete vedere, l'Amministrazione di Oderzo pur essendo stata invitata, non si è presentata....a voi le considerazioni.

venerdì 1 giugno 2012

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Mercoledì 6 giugno 2012, alle ore 19.00, si riunirà il Consiglio Comunale. 
qui l'ordine del giorno.


Vi apettiamo!

venerdì 18 maggio 2012

ADSL a PIAVON....C'E' NESSUNO???

Pubblichiamo l'intervento del Consigliere Comunale della Lega Nord, Michele Sarri, in merito alla questione ADSL a Piavon, intervento a  cui ancor oggi non è arrivata nessuna risposta.


                                                      La Tribuna 11 maggio 2012
«Niente Adsl, via i contratti con Telecom»
ODERZO. «Il sindaco non si impegna a sufficienza affinché anche Piavon abbia internet veloce», l’affermazione è del consigliere comunale della Lega Nord Michele Sarri. «Il sindaco ha detto che le opere fette per la posa dei cavi sotterranei per l’adsl sono un lavoro di squadra. Ebbene, se è un lavoro di squadra qualcuno non sta lavorando». Sarri chiama in causa il sindaco di Oderzo Pietro Dalla Libera perché i lavori per la posa dei cavi sono finiti, ma non sono stati fatti gli allacciamenti ad internet veloce. A Piavon erano state raccolte centinaia di firme fra privati e fra le aziende, per avere l’adsl. «Il sindaco afferma che gli enti interverranno con gli allacciamenti solo se ne avranno la convenienza,anzi dice che servirebbero delle firme di pre-impegno per convincere Telecom o altri gestori a fare gli allacciamenti. Mi sembra incredibile», prosegue Sarri, «Il sindaco ha parlato con Telecom? Come mai a Chiarano c’è stato un incontro con la popolazione e Telecom non ha posto nessun problema? Forse a Chiarano, e anche a Meduna, dietro ai cittadini c’era qualcuno che ha dato una spinta in più. Il nostro sindaco ha il coraggio di imporsi nei confronti dei gestori? Se Telecom non fa gli allacciamenti perché dice di non averne un ritorno economico, il sindaco inviti i cittadini di Oderzo a disdire in massa l’abbonamento: alzi la cornetta, chiami e pretenda. Mi impegno io a raccogliere a Oderzo centinaia di firme per disdire in massa i contratti Telecom: naturalmente se fosse vero quello che il sindaco afferma. È ora che qualcuno intervenga», aggiunge Sarri. A Piavon cominciano a mostrare segni di insofferenza. «Il sindaco ha l’opportunità di difendere i suoi cittadini: agisca», conclude Sarri.

venerdì 24 febbraio 2012

Caldoro vuole ancora i soldi del Grande Nord

Caldoro, presidente della regione campania, ha chiesto al governo di poter utilizzare i soldi del patto di stabilità, messi da parte dalle amministrazioni virtuose del Nord, per ripianare, per l'ennesima volta, i buchi di bilancio del meridione.
Immediata la reazione del Presidente della Provincia di Treviso,Leonardo Muraro e del Governatore del Veneto, Luca Zaia :"Se passa una cosa del genere sarà rivoluzione"!


lunedì 20 febbraio 2012

Lega Nord sul caso decessi in casa di riposo:"Commissione esterna sulle responsabilità"

Pubblichiamo l'intervento del Segretario della Lega nord Oderzo, nonchè consigliere comunale di minoranza, Policarpo pezzuto, in merito alla vicenda dei due decessi avvenuti lo scorso 7 febbraio presso la Casa di riposo di Oderzo.

"Non vogliamo cavalcare questa tragedia per fini politici, ma riteniamo utile dire la nostra. Più volte nel passato mandato del sindaco abbiamo chiesto spiegazioni sia sui bilanci che sui progetti dell'amministrazione della Rao (nominata dal sindaco), senza mai trovare l'appoggio da parte delle altre minoranze" ed in merito alla nuova struttura che dovrebbe sorgere, continua "Il progetto Pujatti veniva bocciato dall'amministrazione Dalla Libera e sostituito dal progetto del dottor Ferri che prevede una spesa faraonica. È vero che il progetto Pujatti avrebbe sistemato solo la Casa di riposo, rimandando ad un secondo momento il Pagani, ma se si fosse continuata questa strada, dal 2010 avremmo una nuova casa di riposo e forse staremmo già lavorando per il Pagani. Ad oggi invece ci troviamo senza nessuna nuova casa di riposo, nessun stanziamento per il progetto, il dubbio su dove sia finito il finanziamento regionale, l'aumento delle rette e il Pagani ancora nel medesimo stato di inadeguatezza. Il cda della Rao in un anno non ha fatto niente se non aumentare le rette, e qui concordiamo con il consigliere Ferri quando dice che una lista civica non ha nessun peso a livello politico e difficoltà nel reperire risorse". La Lega chiede al sindaco l'istituzione di una commissione esterna che individui la responsabilità oggettiva e personale. E che Valerio relazioni in consiglio comunale sull'accaduto.